“Facevo finta di nulla ma l’udito peggiorava”

Vi racconto la storia della mia salute uditiva. Mi chiamo Giovanna, ho 66 anni e ho passato molti anni prendendomi cura della mia famiglia. Sono mamma di due ragazzi grandi che mi hanno reso nonna di nipoti meravigliosi. Dopo tanto tempo, mi sono accorta di avere problemi a sentire bene.

All’inizio ho fatto finta di non vedere i segnali che il mio udito stava peggiorando. I miei familiari cercavano di farmi capire che c’era qualcosa che non andava, ma io continuavo a comportarmi come se tutto fosse normale. Col passare del tempo, però, è diventato sempre più difficile comunicare con gli altri.

Ho capito che dovevo fare qualcosa quando mi sono resa conto che non riuscivo più a seguire le conversazioni come prima. Avevo una sensazione di stanchezza perchè ero sempre all’erta. Fortunatamente, i miei figli si sono preoccupati per me e hanno preso appuntamento al Centro Aures, consigliato tramite passaparola da loro amici fidati. Mi hanno accompagnato al primo appuntamento e mi hanno spronato a iniziare il percorso di cura.

Da quando indosso gli apparecchi acustici consigliati dal Centro Aures, la mia vita è cambiata. Posso finalmente sentire i suoni che mi erano mancati per tanto tempo, come il cinguettio degli uccelli fuori dalla mia finestra. Ogni mattina, mettere gli apparecchi è diventato un gesto abituale per me.

Grazie al supporto dei professionisti del Centro Aures, ho imparato a riabituare il mio orecchio a sentire in modo naturale. Ora mi sento più in sintonia con il mondo che mi circonda e posso affrontare la giornata con più energia e vitalità.

Consiglio a chiunque abbia problemi di udito di contattare il Centro Aures. Prendersi cura della propria salute uditiva è importante, e loro possono aiutarti.

Se hai bisogno di un controllo gratuito, chiamaci al numero 051 4859072 e prenota subito la tua visita.

Leggi qui le altre testimonianze e non rimandare la cura della tua salute uditiva: sentire meglio è possibile!

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy