“Dopo la prova di altri apparecchi acustici ero deluso”

Mi chiamo Raffaele, ho 90 anni e vivo a Zola Predosa. Sono in pensione da 25 anni, prima lavoravo per il Consorzio Agrario di Bologna. Ho cominciato come agente di commercio, sempre in giro per gestire due magazzini e una decina di dipendenti. Ho concluso la mia carriera come Ispettore, un lavoro di responsabilità che mi portava a viaggiare anche per 60.000 km all’anno. Allora non avevo problemi di udito, per fortuna! Avevo a che fare con tanti clienti, sarebbe stato davvero un guaio.

Circa 6 anni però fa mi sono accorto che cominciavo a sentirci meno. Il calo dell’udito inizialmente riguardava l’orecchio destro e mi dava qualche preoccupazione. Non ho voluto aspettare troppo e sono andato subito a fare una visita. Ho voluto provare gli apparecchi acustici ma con scarsissimi risultati. Non mi era di aiuto, anzi mi dava proprio fastidio. Morale: l’ho tolto quasi subito ed è in un cassetto da 5 anni. Questa esperienza mi aveva sfiduciato, ero deluso.

Purtroppo però il calo dell’udito continuava ad essere un grande problema. È per questo che mi sono rivolto ad Aures, dopo aver preso informazioni tramite internet. Dopo la visita con la Dott.ssa Bassoli, ho deciso di provare gli apparecchi acustici consigliati ed ho subito capito che eravamo sulla strada giusta.

Ne ho avuto beneficio immediato. Alcuni suoni che non sentivo da tempo finalmente mi sono stati chiari, per fare un esempio il ticchettio quando si inserisce la freccia dell’auto. Più recentemente, stamattina mi sono accorto che la lavatrice era in funzione perché finalmente ho sentito il rumore della centrifuga.

Sicuramente al Centro Aures ho trovato organizzazione e professionalità. Stiamo facendo un ottimo percorso. Ho talmente tanta fiducia nel Centro che l’ho anche già consigliato ad un carissimo amico che, come me e forse anche più di me, sta perdendo l’udito.

Leggi le testimonianze dei nostri pazienti nella sezione dedicata e contattaci allo 051 4859072 per prenotare la tua consulenza gratuita.

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy