“Ho ricominciato a sentire in modo naturale”

Il mio nome è Giovanni, classe 1945 e adesso in pensione. Ho lavorato nel mondo dei ricambi auto e mi sono rivolto a voi per un problema di udito che ho da diversi anni.

Non me ne sono accorto subito. L’hanno notato prima gli altri, soprattutto la mia compagna. Mi diceva “Tu rispondi solo quando ti fa comodo” ma in realtà aveva capito che mi sfuggivano le parole. Ero in difficoltà nell’ascoltare la televisione e anche nei rapporti con le altre persone, soprattutto se mi trovavo in ambienti rumorosi. Questo cominciava a darmi un certo fastidio. Per fortuna ero già in pensione e la sordità non mi ha creato problemi sul lavoro.

Insomma, la mia compagna mi aveva fatto venire il dubbio e allora ho deciso di fare un controllo dell’udito, che era gratuito. Sono andato per curiosità, per vedere più chiaramente la situazione del mio orecchio.

Il calo c’era e l’unica soluzione era mettere gli apparecchi acustici, quindi ho iniziato subito a fare una prova.

Fin dall’inizio mi sono adattato bene, gli apparecchi acustici non mi hanno dato fastidio. La regolazione è avvenuta in modo graduale ma ho avuto immediatamente dei benefici. Ho ricominciato a sentire in modo naturale tutti i rumori intorno a me e questo mi mette più a mio agio nelle varie situazioni quotidiane.

Mi sono trovato molto bene e sono stato seguito in maniera regolare e costante: sono contento di dare la mia testimonianza consiglio a tutti di andare ad informarsi da loro anche solo per farsi un’idea.

Ringraziamo il nostra paziente Giovanni per l’importante testimonianza che ha reso. Trovi qui le altre storie

Il Centro Aures può aiutarti a mantenere alta la qualità della tua vita: chiama lo 051 4859072 per prenotare la tua visita di controllo gratuita.

 

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy