“Un approccio concreto al mio problema” racconta Rosanna

Mi chiamo Rosanna, ho 71 anni e voglia di fare tante cose.

Ho pochi problemi di salute, l’unico intoppo è rappresentato dai problemi di udito. Da vent’anni ci sento solo da un orecchio a causa di un’operazione in cui mi è stato reciso il nervo acustico.

Ci sentivo in maniera asimmetrica ma all’inizio sono riuscita a tenere la situazione abbastanza sotto controllo. All’epoca lavoravo come dirigente, quindi ero spesso in riunione, ricevevo molte telefonate, mi relazionavo con le persone in continuazione.

A lungo andare però anche l’orecchio “buono” ha cominciato a sentire un po’ meno.

Con l’avanzare dell’età il problema si è aggravato e quindi è diventato indispensabile cercare un rimedio.

Ho svolto un periodo di prova dell’apparecchio acustico presso una catena commerciale ma non ero soddisfatta del modo in cui quel centro gestiva la riabilitazione uditiva.

Ho saputo del Centro Aures tramite il passaparola di un’amica e mi sono decisa a contattarli per fare un controllo e avere più informazioni.

Con la Dott.ssa Bassoli si è creato fin da subito un clima di fiducia, il suo approccio è stato concreto e pratico senza promettermi miracoli. Questo per me è un valore molto positivo.

L’apparecchio su cui abbiamo deciso di appoggiarci non mi ha dato nessun fastidio. Pur avendo già avuto un’esperienza, mi sono subito resa conto delle differenze. Nei dialoghi riesco a percepire meglio la situazione, tengo il televisore a volume più basso…e mi sono accorta che il frigorifero fa uno strano ronzio, come diceva – da settimane – mia figlia!

Mi è piaciuto come sono stata seguita al Centro Aures. Mi hanno aiutato anche da un punto di vista psicologico perché è importante accettare l’idea di avere un problema che si può risolvere con la protesi acustica.

Consiglio a tutti di rivolgersi a loro per provare gli apparecchi.

 

Guarda qui le testimonianze di chi si è rivolto a noi per risolvere i problemi di udito.

Contattaci allo 051 4859072 per prenotare la tua visita di controllo gratuita.

 

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy