“Con gli apparecchi acustici ho ripreso le mie abitudini”

Mi chiamo Marcello ed ho 85 anni. Ho iniziato a lavorare come falegname e piano piano ho messo su un’azienda, un mobilificio che ho lasciato alle mie tre figlie. Approfitto della pensione per godermi di più le mie passioni ma ogni tanto passo da loro per dare ancora un piccolo contributo.

Circa 3 o 4 anni fa mi sono accorto di avere problemi di udito. Fino a che non era obbligatorio l’uso delle mascherine riuscivo a leggere il labiale e in qualche modo ridimensionavo il problema. Ma in piena pandemia non ho potuto più nascondere il calo dell’udito. Mi allungavo in direzione dell’interlocutore per capire cosa stesse dicendo. Avevo cambiato tutte le mie abitudini. Mi rifiutavo di stare in mezzo agli altri. Avevo paura di fare brutte figure, magari al bar con gli amici. Io, che sono sempre stato una persona socievole, cominciavo ad isolarmi.

Fino a che, insieme a mia figlia, ho deciso di rivolgermi ad Aures per prendere informazioni sugli apparecchi acustici, che potevano essere la soluzione a questo problema.

Sin dal primo giorno di prova, ho sentito subito una nuova sensazione. Finalmente riuscivo a comprendere tutte le sillabe e tutte le frasi complete, come succedeva tanti anni fa! La differenza tra prima e dopo è stata immediata. Sono riuscito con facilità ad indossarli e ormai portarli è un’abitudine. Tanto è vero che a volte ho rischiato di portarli sotto la doccia!

Finalmente ho potuto godere a pieno della musica in tutte le sue sfumature, dai bassi ai toni più alti. Per me è stato un grande piacere.

Quando sono venuto qui, avevo diversi preconcetti. Pensavo che bastasse indossare gli apparecchi, non credevo fosse necessario un percorso. Invece mi sono reso conto di quanto sia importante e giusto procedere a piccoli passi, con una buona riabilitazione uditiva.

Dopo l’esperienza con voi, ne ho parlato a tutti i miei amici. Alcuni hanno ancora dei dubbi sulle dimensioni e i costi degli apparecchi acustici, ma con la mia testimonianza spero di fargli capire quanto è migliorata la mia vita e quanto mi senta bene adesso.

Guarda qui le testimonianze di chi si è rivolto a noi per risolvere i problemi di udito.

Contattaci allo 051 4859072 per prenotare la tua visita di controllo gratuita.

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy