
“La tecnologia può aiutare”. Testimonianza di Carla
Mi chiamo Carla e ho 90 anni. Dopo una vita passata a dedicarmi ai figli, adesso faccio la nonna.
Ho delle grandi passioni nella vita: i viaggi in tutto il mondo e la cultura. Fino a pochi anni fa frequentavo le lezioni dell’Università della Terza età.
Adesso purtroppo non posso più fare molte cose: in parte per l’età che avanza ma anche per il mio problema di udito. All’inizio pensavo di avere un tappo di cerume, credevo fosse una cosa risolvibile velocemente. Non pensavo fosse un calo dell’udito.
Sono andata in visita dall’otorino che mi ha confermato la necessità di portare gli apparecchi acustici: la notizia non mi ha particolarmente spaventato. Credo che la tecnologia possa aiutarci a vivere meglio. Ci ho pensato su per qualche mese ma alla fine ho deciso di intervenire.
Qualche amico non si era trovato bene con gli apparecchi acustici, quindi ho deciso di farmi aiutare nelle valutazioni da mia figlia, che mi ha accompagnato in tutte le visite.
Ho saputo di Aures tramite il passaparola, una mia vicina mi ha parlato di loro. Era una paziente della Dott.ssa Bassoli, mi ha dato una testimonianza molto positiva.
Dopo un primo incontro, in cui ho ricevuto abbondanti spiegazioni, ho iniziato la prova degli apparecchi acustici. Nessuna difficoltà nell’indossarli né ho sentito fastidi.
Dopo pochi giorni ho deciso di fare una prova su strada. Avevo una serata a teatro a cui tenevo molto e ci sono andata indossando gli apparecchi. Ho sentito tutto benissimo, nonostante fossimo in una posizione un po’ penalizzata dal punto di vista acustico.
Il percorso fatto con Aures mi ha fatto sentire più sicura, vieni seguito e ad ogni passo hai la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.
In caso di perdita di udito consiglio sicuramente di richiedere una consulenza presso questo centro. La Dott.ssa Chiara è molto disponibile e precisa, trovo queste caratteristiche molto professionali.
Ringraziamo la nostra paziente, Carla per l’importante testimonianza che ha reso. Trovi qui le altre storie
Al Centro Aures trovi la tecnologia uditiva che fa al caso tuo e può aiutarti a mantenere alta la qualità della tua vita.
Chiama lo 051 4859072 per prenotare la tua visita di controllo gratuita.