“Ho cominciato a sentire il rumore dei passi!”

Il mio nome è Albertino, ora sono in pensione ma ho sempre lavorato nell’edilizia come artigiano, in mezzo a parecchio rumore. Probabilmente anche per questo ho cominciato ad avere problemi di udito.

Me ne sono accorto da diverso tempo, quattro o cinque anni anni fa, quando ormai ero già in pensione. All’inizio cercavo di non farci caso ma il disagio aumentava sempre di più. Si arriva ad un punto in cui è difficile fare finta di nulla.

Mia moglie brontolava sempre per il volume della televisione, e quando ero fuori casa o in ambienti caotici mi sentivo in difficoltà. Spesso andavo “ad occhio”, cercando di leggere il labiale quando la gente intorno parlava.

Su Facebook ho visto la pagina del Centro Aures, letto i vari articoli, le testimonianze dei pazienti ed ho deciso di fare la visita di controllo. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni che mi servivano ho scelto gli apparecchi insieme alla Dott.ssa Bassoli e abbiamo iniziato il periodo di prova.

Fin da subito li ho trovati confortevoli all’orecchio e dopo pochi appuntamenti la regolazione mi ha permesso di sentirci bene. Adesso non mi accorgo nemmeno di averli indosso.

In auto posso finalmente ascoltare la radio mentre guido! In famiglia la situazione è migliorata tanto. Mia moglie non si lamenta più e fuori casa mi sento più sicuro.

Una cosa buffa è che finalmente ho ricominciato a sentire il rumore dei miei passi, forse il primo suono che ho catturato distintamente con gli apparecchi.

Il percorso svolto con Aures mi ha soddisfatto molto, soprattutto l’approccio a piccoli passi…avessi saputo che esisteva questa soluzione per il mio problema di udito, mi sarei mosso prima.

Consiglio a tutti di fare un salto al Centro Aures per informarsi sul proprio udito! È un primo passo ma è importante!

Le testimonianze dei pazienti sono molto importanti per illustrare meglio il nostro percorso di riabilitazione uditiva con gli apparecchi acustici.

Leggi qui gli altri racconti. Rivedi la tua storia in qualcuno che c’è già passato? Non aspettare, chiamaci allo 051 4859072 per prenotare la tua visita gratuita.

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Cookie Policy | Privacy Policy