
Catena commerciale o centro acustico indipendente?
Il mercato della salute dell’udito è in espansione. In risposta aumenta anche il numero di catene commerciali. Perché questo è importante?
Perché le catene commerciali (in molti casi di proprietà di produttori di apparecchi acustici) sono motivate dai dettami della crescita aziendale e dei profitti finali, e questi profitti vengono raggiunti attraverso la vendita di apparecchi acustici, non servizi diagnostici o riabilitativi.
I principali vantaggi nel rivolgerti ad un centro acustico indipendente sono due:
• La certezza di essere sempre seguito dallo stesso audioprotesista, dalla prima visita fino alla fine del tuo percorso riabilitativo.
Spesso infatti nelle grandi catene commerciali c’è un frequente avvicendamento di personale e questo avviene a spese del paziente, che si ritrova ad interfacciarsi con dottori che non conoscono a pieno la sua storia clinica.
• La possibilità di poter scegliere tra diversi brand di apparecchi acustici. La maggior parte delle catene è di proprietà di produttori di apparecchi acustici, e questo comporta che il paziente sia indirizzato all’acquisto di determinati prodotti, anche se non hanno la tecnologia giusta per lui.
In un centro acustico indipendente potrai scegliere tra diversi brand e diverse tecnologie, con la sicurezza di trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.