centro acustico

Catena commerciale o centro acustico indipendente?

Il mercato della salute dell’udito è in espansione. In risposta aumenta anche il numero di catene commerciali. Perché questo è importante?

Perché le catene commerciali (in molti casi di proprietà di produttori di apparecchi acustici) sono motivate dai dettami della crescita aziendale e dei profitti finali, e questi profitti vengono raggiunti attraverso la vendita di apparecchi acustici, non servizi diagnostici o riabilitativi.

I principali vantaggi nel rivolgerti ad un centro acustico indipendente sono due:
• La certezza di essere sempre seguito dallo stesso audioprotesista, dalla prima visita fino alla fine del tuo percorso riabilitativo.
Spesso infatti nelle grandi catene commerciali c’è un frequente avvicendamento di personale e questo avviene a spese del paziente, che si ritrova ad interfacciarsi con dottori che non conoscono a pieno la sua storia clinica.

• La possibilità di poter scegliere tra diversi brand di apparecchi acustici. La maggior parte delle catene è di proprietà di produttori di apparecchi acustici, e questo comporta che il paziente sia indirizzato all’acquisto di determinati prodotti, anche se non hanno la tecnologia giusta per lui.

In un centro acustico indipendente potrai scegliere tra diversi brand e diverse tecnologie, con la sicurezza di trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Stai valutando un professionista di fiducia per il tuo percorso di riabilitazione uditiva? Chiamaci allo 051 4859072.

apparecchi acustici, centro acustico

© Aures di Chiara Bassoli 2017 | via Vittorio Veneto, 21/d, 40131 - Bologna
p.iva 03585291200 | Note legali | Privacy e Cookies